Un motore più grintoso e maneggevolezza a portata di ogni motociclista. Queste le caratteristiche principali della nuova KTM 890 Adventure, presentata dalla casa motociclistica come sua nuova frontiera verso l’avventura su due ruote. Naturale evoluzione della 790 Adventure, è equipaggiata con il nuovo motore LC8c da 889 cm3, euro 5, che incrementa le prestazioni a 105 CV e 100 Nm di coppia, mentre l’albero motore con il 20% in più di masse rotanti regala migliori sensazioni a bassi regimi e incrementa la centralizzazione delle masse e la trazione in curva.
La 890 Adventure è dotata anche di una frizione perfezionata e più robusta per far fronte all’incremento delle prestazioni. Le sospensioni WP APEX offrono un’escursione di 200mm e garantiscono un comportamento dinamico, mentre il mono ammortizzatore è dotato di un nuovo registro dello smorzamento in estensione e di un pomello per regolare il precarico della molla, a vantaggio della massima stabilità della moto sia sull’asfalto che in fuoristrada.
L’ergonomia è ispirata alle moto che corrono nei Rally, con il serbatoio da 20 litri stretto tra le gambe che si sviluppa verso il basso. Gli pneumatici in dotazione sono specifici Adventure e il display TFT è interfacciabile con lo smartphone per gestire la propria playlist e le telefonate in ingresso. Grazie all’app KTM MY RIDE è possibile navigare punto per punto. “Con lo sviluppo della nuova 890 Adventure – ha commentato Joachim Sauer, Product Manager Travel di KTM – abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi offrendo una moto di livello superiore per la guida su strada e in fuoristrada. Abbiamo lavorato tantissimo sul nuovo motore per ottimizzare le prestazioni assolute e le sensazioni che si provano a bordo.
Come risultato abbiamo ottenuto un grande miglioramento nella guidabilità della moto, una migliore stabilità, meno cambi marcia e un maggior comfort per lunghe giornate in sella. Con la 890 Adventure volevamo creare una moto che si confermasse un punto di riferimento per le sue prestazioni sull’asfalto, pur rivelandosi capace di deviare fuori strada e mantenere gli standard elevati garantiti dal Marchio”.
La KTM 890 Adventure arriverà presso il nostro Concessionario Dal Bello Moto a Conegliano a partire da dicembre 2020.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
Permettono di rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
Preferenze
Consentono al sito web di memorizzare informazioni che ne influenzano il comportamento o l'aspetto, quali la lingua preferita o la località nella quale ti trovi.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.Aiutano i proprietari del sito web a capire come gli utenti interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
Marketing
Vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.